IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: “Natale in musica” con il Coro delle voci bianche

Più informazioni su

Loano. Domani, martedì 28 dicembre, a Loano, la rassegna “Natale in musica”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, farà tappa nell’Oratorio di N.S. del SS Rosario.

Alle ore 21.00, il Coro Polifonico e il Coro delle Voci Bianche “Città di Loano” eseguiranno il tradizionale “Concerto di Natale” con gli interpreti solisti Marica Colasanto (soprano), Luigi Muratorio (tenore) accompagnati dalla pianista Anita Frumento (tastiere). Il programma del concerto, spazierà tra brani che appartengono alla tradizione musicale natalizia. Ad aprire la serata sarà il Coro Polifonico, diretto dal Maestro Mattia Pelosi, che interpreterà la “Messa Lauretana B.M.V. Almae Domus“ di Giovanni Battista Campodonico, “Panis Angelicus” di Cesar Franck, “Le Cantique de Jean Racine” di Gabriel Fauré e “Cantique de Noel” di A. Adam. Il concerto proseguirà con l’esibizione del Coro delle Voci Bianche che eseguirà alcuni brani classici natalizi: “Astro del Ciel“ di Franz Grüber, “Jingle Bells” di James Pierpoint e un canto natalizio della tradizione irlandese. La serata si chiuderà con i brani “Inno al creatore” e “Inno alla notte” di L. van Beethoven eseguiti dai due cori.

Il Coro Polifonico Città di Loano, nato nel 1998, è composto da trenta elementi vocali. Il repertorio che caratterizza la formazione loanese è quello della polifonia barocca, e nonostante la giovane età del gruppo, il coro “Città di Loano” ha all’attivo numerosi concerti, che si sono tenuti in prestigiose rassegne. Nell’ambito dell’attività di promozione musicale, l’Associazione organizza dallo scorso anno un corso di canto per bambini che ha dato vita al Coro di Voci Bianche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.