IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, mercatino di Natale dei bambini delle scuole

Loano. Lunedì 20 dicembre, a Loano, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Loano-Boissano e dell’Istituto Scolastico “S. M. G. Rossello” daranno gli auguri di Buon Natale alla città con il mercatino di Natale e con canti, poesie e racconti natalizi.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Loano, prenderà il via dalle ore 15:00, in Piazza Rocca, dove sarà allestito il mercatino.

Per l’occasione i bambini hanno realizzato artigianalmente coloratissime decorazioni natalizie, ghirlande, biglietti augurali, oggetti in ceramica, stoffa e decupage e piccoli presepi. Il ricavo della vendita degli oggetti sarà destinato a progetti di solidarietà.

Il programma del pomeriggio sarà arricchito da canti, poesie e racconti della tradizione natalizia di tutto il mondo, che animeranno piazza Rocca, piazza Italia e Piazza Vittorio Veneto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.