IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: festività tra musica e sport

Loano. Domenica 26 dicembre, a Loano, alle ore 17.30, nell’Oratorio N.S. del SS. Rosario, si svolgerà il primo dei due concerti natalizi della rassegna “Le musiche dell’anima”, organizzata dalla Confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura. Protagonisti del “Concerto di Natale” saranno Michela Bregantin, mezzosoprano, Gloria Gili pianoforte, Enrico Groppo, viola, violino.

La serata si aprirà con l’esecuzione dell’ “Ave Maria” di L. Liviabella, seguiranno i brani “Dalla sonata BWV 1018 in fa diesis min. Andante un poco” e “Dalla sonata BWV 1017 in do diesis min. Adagio ma non tanto” di J.S.Bach, “Weihnachtslieder – Canti di natale” di P. Cornelius, “Laudate dominum K 339” di A. Mozart, “Dalla sonata BWV 1003 in la min. Andante” di J.S.Bach. Il concerto si chiuderà con “Zwei Geistliche Lieder – Due canti spirituali op. 91” di J.Brahms.

Mercoledì 5 gennaio, alle ore 17.30, ospite del secondo appuntamento della rassegna “Le musiche dell’anima” sarà il Duo Pianistico composto dal M° Matteo Fossi e dal M° Marco Gaggini. Nella serata saranno eseguiti brani di Johann Sebastian Bach, Claude Debussy, Johann Sebastian Bach e Johannes Brahms.

Appuntamenti sportivi, invece, il 28 e 29 dicembre. L’Associazione Sportiva Loanesi San Francesco organizza, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, il 18 Trofeo “Città di Loano”, torneo di calcio indoor riservato alle categorie giovanili intitolato a Ettore Mussi.

Martedi’28 dicembre, al Palazzetto dello Sport, sarà di scena nel girone all’italiana la categoria Mini Pulcini 2002. A contendersi il memorial, a partire dalle ore 14.30, saranno Loanesi, Ceriale, Cairese, Finale, Baia Alassio, Villanovese. Mercoledi’ 29 dicembre, alle 14.30, con la stessa formula scenderanno in campo i Piccoli Amici 2003. In gara Baia Alassio, Loanesi Blu, Loanesi Rossi, Speranza, Cairese e Celle. Al termine degli incontri seguiranno le premiazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.