IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: “Concerto degli Auguri” con la Sinfonica di Sanremo

Più informazioni su

Loano. Giovedì 30 dicembre, a Loano, si rinnova l’appuntamento con il “Concerto degli Auguri”, eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo. La serata musicale, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, prenderà il via alle ore 21.00, nell’Impianto Sportivo Polivalente (Bocciodromo).

Il tradizionale concerto delle feste, diretto dal maestro Marco Zuccarini, si aprirà con la sinfonia “La Cenerentola” di Gioachino Rossini e proseguirà con il brano di Amilcare Ponchielli “La Gioconda – Danza delle ore”. La Sinfonica di Sanremo eseguirà poi il preludio dell’atto primo della “Traviata” di Giuseppe Verdi e la suite dal balletto “El amor brujo” di Manuel de Falla. Così come il più tradizionale concerto di Capodanno, il programma della serata prevede, poi, classici brani di polka e valzer. Di Johann Strauss (il giovane) saranno proposte la polka veloce op. 324 “Fra tuoni e fulmini”, la polka op. 214 “Tritsch-tratsch” e il valzer op. 314 “Il bel Danubio blu”. La chiusura sarà affidata alla “Marcia di Radetzky op. 228” di Johann Strauss (il vecchio).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.