IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, indagine Manpower: occupazione in salita nel 2011

Più informazioni su

Liguria. L’occupazione in Liguria sembra attendere un 2011 in netta ripresa, secondo quanto emerge dall’indagine di Manpower sulle Previsioni Occupazionali nella regione. Le intenzioni di assunzione espresse dai datori di lavoro del territorio – ai quali è stato chiesto di esprimere le prospettive del proprio organico aziendale per i primi tre mesi del 2011 – indicano infatti un inizio di anno in positivo per il mercato del lavoro ligure.

A seguito degli aggiustamenti legati a fattori stagionali, il dato previsionale netto sull’occupazione registrato dalla ricerca si attesta a +8%, segnando un considerevole incremento di 20 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, e di 16 punti rispetto allo stesso periodo del 2010. L’indagine realizzata da Manpower – si legge in una nota – si basa sulle risposte di un panel statisticamente significativo composto da datori di lavoro di aziende della regione, e rappresenta a livello mondiale la più estesa inchiesta previsionale sul mercato del lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.