IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, “Export kit” per promuovere all’estero le piccole imprese

Liguria.Guide multilingue su web, carta e video per promuovere le piccole imprese liguri di qualità. E’ l’obiettivo del progetto “Export Kit” presentato dalla Regione Liguria e da Confartigianato, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli e del presidente di Confartigianato Liguria Giancarlo Grasso.

L’Export Kit preseterà al mercato estero 31 imprese liguri, raggruppate in 3 gruppi: “Taste”, l’agroalimentare, “People”, la moda, e “Home”, l’ogettistica per la casa, attraverso guide cartacee, web e video tradotte in 4 lingue, diffuse on line e nelle fiere internazionali. “Il problema dell’approccio e dell’acceso ai mercati intenazionali è diventato una questione di primaria importanza per le nostre imprese – ha commentato Guccinelli – che anche se piccole ora saranno meglio attrezzate ad andare all’estero per pubblicizzare la qualità ligure, con un supporto in più”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.