IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Lenticchiamacri”: la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana

Savona. Il Comitato Nazionale Femminile della Croce Rossa Italiana realizzerà in questo mese di dicembre una raccolta fondi denominata “Lenticchiamacri”, un’occasione per promuovere e divulgare le attività che i volontari svolgono quotidianamente in favore dei più vulnerabili. Volontarie della Sezione Femminile saranno presenti in 450 piazze d’Italia offrendo ai cittadini sacchetti di pregiate lenticchie al fine di ricevere contributi da destinare alle attività socio-assistenziali che la Croce Rossa svolge in tutta Italia e all’estero.

L’iniziativa a Savona si terrà sabato 11 dicembre e sabato 18 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 in Via Paleocapa angolo Corso Italia; i cittadini troveranno un gazebo della Croce Rossa Italiana dove le volontarie offriranno, in cambio di un minimo contributo, le ottime lenticchie di Colfiorito. Nel 2009, grazie alla generosità dei savonesi la Sezione Femminile ha aiutato a ricostruire case di cura e asili nelle zone terremotate dell’Abruzzo ed ha sostenuto materialmente molte famiglie bisognose della nostra provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.