La ceramica Revol in mostra a Vado Ligure fino al 9 gennaio

ceramica Quiliano

Vado Ligure. Il Lions Club Vado Ligure e Quiliano “Vada Sabatia” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vado Ligure ha organizzato un incontro culturale aperto alla popolazione sul tema “La ceramica Revol a Vado Ligure – conoscenza e stato dell’arte” con una presentazione di Donatella Ventura che si terrà il giorno 11 Dicembre presso la sala di Villa Groppallo in Vado Ligure.

In contemporanea dal giorno 11 dicembre e fino al 9 gennaio 2011 presso la sala della Cappella  della Villa Groppallo verrà allestita una mostra di oggetti originali della ceramica Revol di Vado, concessi in esposizione da collezioni private, accanto a  oggetti  realizzati per l’occasione dalla ditta MI-Art e ispirati a tale particolare produzione, allo scopo di recuperare la memoria di questo particolare evento storico. 

Il Lions Club Vado Ligure e Quiliano “Vada Sabatia” ha deciso di far realizzare alcuni pezzi ceramici liberamente ispirati alla produzione della Revol per portare nelle case di quanti lo desiderino, uno spunto  per rivivere quel particolare momento della storia di Vado Ligure.

Il ricavato della vendita di questi oggetti sarà interamente dedicato alla predisposizione di un progetto per la mappatura e l’allestimento di una cartellonistica dedicata alla descrizione di siti di importanza storica e/o artistica del territorio di Vado Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.