IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo, domenica a Celle la quinta edizione del “Memorial Luigi Sicco”

Celle Ligure. Domenica 5 dicembre, presso il palazzetto dello sport in via Natta a Celle Ligure, si svolgerà il torneo giovanile di judo 5° “Memorial Luigi Sicco”, in ricordo del maestro benemerito 7° Dan Luigi Sicco scomparso il 28 ottobre 2005.

Luigi Sicco è stato un esempio per tutto il mondo sportivo avendo dedicato la sua vita al judo e alla promozione di questa disciplina tra i giovani. In ricordo di tutto ciò la società Judo Club Luigi Sicco Savona, che lui stesso aveva fondato, organizza la 5° edizione del Memorial con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e dell’Unicef.

Alla manifestazione prenderanno parte una ventina di società provenienti da tutta la Liguria per un totale di 400 atleti dai 5 agli 11 anni. Gli atleti saranno suddivisi in tre categorie di gara: Ragazzi e Fanciulli che gareggeranno a partire dalle ore 9, Bambini che gareggeranno, invece, a partire dalle ore 14. L’ingresso al pubblico è gratuito.

Il “Memorial Luigi Sicco” di judo rappresenta ormai un appuntamento importante per la promozione sportiva e la numerosa partecipazione degli atleti a questa quarta edizione gratifica il prezioso lavoro di propaganda svolto dalla Federazione e da tutte le società affiliate.

“In questo senso – dichiarano gli organizzatori – di fondamentale importanza è anche il rapporto di collaborazione con il Comune di Celle che si è sempre dimostrato particolarmente sensibile nei confronti della nostra società e delle arti marziali. L’auspicio è quello di poter continuare questa importante collaborazione per la promozione del judo a livello giovanile, la certezza è quella che domenica assisteremo ad una giornata di gare emozionante ed intensa con molti piccoli judoka che saranno alla loro prima gara federale. E per premiare l’impegno di tutti, ogni atleta riceverà una medaglia ricordo della manifestazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.