IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inps: attivo il servizio di cassetta postale on line

Più informazioni su

È attivo sul sito internet dell’Inps (www.inps.it) il servizio “Cassetta Postale on line”: uno strumento nuovo pensato per rendere ancora più trasparente la comunicazione dell’Istituto con i milioni di italiani che, per i motivi più diversi, hanno ricevuto almeno una comunicazione dagli uffici Inps negli ultimi anni.

Il servizio consente infatti di monitorare direttamente sul web tutta la corrispondenza intercorsa con l’Inps, dal 2006 ad oggi e, in caso di raccomandata A/R, anche l’immagine della ricevuta di ritorno con la data di ricezione. Nel caso in cui la spedizione non sia andata a buon fine, si può visualizzare l’immagine della busta con l’indicazione del motivo della mancata consegna. Con il servizio “Cassetta Postale on line”, di ogni comunicazione è possibile reperire informazioni dettagliate.

In questo modo, chiunque potrà in ogni momento disporre dal proprio pc di un quadro completo e aggiornato del suo rapporto epistolare con l’Inps, senza dover più necessariamente conservare copia di ogni singola lettera. Per accedere al servizio è necessario avere il codice PIN rilasciato dall’Istituto per l’accesso a tutti i servizi on line oppure richiederlo al numero verde 803 164.

Una volta ottenuto il PIN, sarà sufficiente cliccare sul banner “Cassetta Postale on line” presente nella home page, oppure, dalla sezione “Servizi on line”, cliccare su “Servizi al cittadino” e poi selezionare l’applicazione “Cassetta postale on line”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.