IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iniziative per i 150 anni del Liceo Classico: domani un concerto di pianoforte

Savona. Domani, nell’ambito delle iniziative organizzate per i festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione del Liceo Classico “G. Chiabrera” di Savona, alle 16,30, nell’istituto scolastico savonese, si esibirà il duo pianistico costituito dal prof. Fulvio Bianchi (Dirigente Scolastico presso il Liceo “Calasanzio” di Carcare e già docente del nostro Istituto) e la prof. Daniela Piazza (Docente di Storia dell’Arte presso il Liceo e responsabile del Laboratotio musicale).

Il concerto è dedicato al bicentenario della nascita di F. Chopin. Sono in programma: Sonata III op. 58; Variations Brillantes op.12; Notturni op. extra, op. 48 n. 1, op. 72 n. 1; Valzer brillante op. 34 n. 1; Variations en re sur un air National de Moore per pianoforte a quattro mani (un pezzo poco noto e raramente eseguito).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.