IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iniziativa delle chiese savonesi: un’offerta per avere bottiglie di vetro per l’acqua

Più informazioni su

Savona. Un’insolita proposta è stata avanzata durante le Messe delle seconda domenica d’Avvento nell’unità pastorale di san Francesco da Paola San Lorenzo a Savona. Con un’offerta simbolica dopo la messa si possono acquistare bottiglie in vetro per l’acqua. Lo scopo è quello di sensibilizzare i fedeli alla scelta dell’acqua dell’acquedotto comunale.

“La nostra proposta – spiegano le famiglie promotrici – è quella di invitare le persone a ritornare a bere l’acqua del rubinetto anziché l’acqua minerale, con l’utilizzo di bottiglie di vetro per tenere in fresco l’acqua nel frigo. In questo modo non si utilizza plastica, si risparmia e si inquina molto meno togliendo i tir dalle strade”.

“L’idea mutua i concetti di fraternità espressi della diocesi, quest’anno legata al tema della sobrietà. E anche ciò che si è ricavato – detratte le spese per l’acquisto delle bottiglie – è stato destinato ad un’iniziativa diocesana, il Fondo emergenza famiglie” concludono le famiglie promotrici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.