IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente sul colle del Melogno, aperta inchiesta: “Somma di condotte colpose” foto

Bormida. La Procura della Repubblica di Savona ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza in merito al tragico incidente avvenuto questa mattina sulla strada Colle del Melogno, dove un vigile del fuoco, Ermano Fossati, di 52 anni, del comando di Finale Ligure ha perso la vita.

Da una prima ricostruzione, l’uomo, in servizio per un incidente avvenuto poco tempo prima, sarebbe stato travolto dalla camionetta dei pompieri, guidata da un collega, slittata a causa della lastra di ghiaccio sull’asfalto.

Il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro della Procura savonese in queste ore sta coordinando le indagini insieme ai carabinieri e nel pomeriggio verrà conferito l’incarico per disporre l’autopsia sul corpo di Fossati. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta e si indaga per omicidio colposo.

“Sulla base degli accertamenti e degli elementi che abbiamo raccolto in queste ore la morte del caposquadra dei vigili del fuoco del comando di Finale Ligure, sarebbe la somma di profili di condotte colpose indipendenti che hanno determinato il tragico incidente” ha detto il pm Giovanni Battista Ferro: “Svolgeremo tutte le perizie del caso” ha ribadito il sostituto procuratore savonese.

In particolare tra gli eventi presi in esame dal sostituto procuratore ci sarebbe il fatto che l’auto coinvolta nell’incidente che è stata soccorsa dai vigili del fuoco, avrebbe percorso un tratto di strada dove non si poteva transitare, chiusa nel periodo invernale al traffico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.