Cronaca

Inchiesta spiagge, nuova richiesta di sequestro per i soldi: decisione del gip entro 20 giorni

tribunale Savona

Savona. Sarà il giudice per le indagini preliminari Emilio Fois a decidere se accettare o meno la richiesta di sequestro preventivo dei contanti (circa 30 mila euro) trovati a casa di Gian Emanuele Fracchia, uno degli indagati nell’ambito delle inchieste sulle spiagge alassine. Il giudice del Tribunale di Savona avrà 20 giorni di tempo per pronunciarsi sulla richiesta della Procura che è stata depositata ieri mattina in cancelleria.

Il Procuratore capo Francantonio Granero e il pm Maria Chiara, per due volte, avevano messo sotto sequestro preventivo i contanti trovati a casa di Fracchia e altri 4 mila euro circa trovati a casa di un altro degli indagati, Giancarlo Capasso (società “Alta Marea”), ma il Tribunale del Riesame ha accolta le istanze di dissequestro. Oltre ai soldi sotto sequestro erano finiti anche dei documenti per i quali il Tribunale del Riesame non ha ritenuto di invalidare la misura.

La Procura attende quindi la decisione del gip su questa nuova richiesta di sequestro per i contanti che è volta ad impedire che il reato porti a ulteriori conseguenze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.