IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In mostra l'”Albenga artigiana” di una volta

Albenga. Rivivere l’Albenga laboriosa ed artigiana dei tempi passati in una mostra capace di trasportare in atmosfere di una volta. Si tratta dell’undicesima “Mostra di cose di altri tempi – Gli antichi mestieri” organizzata dall’associazione “Vecchia Albenga” presso la galleria d’arte di via Cavour.

“Rievocare queste figure artigianali, ci fa venire in mente quanto era diversa Albenga di allora, magari con meno benessere, qualche disagio per fare quadrare il bilancio famigliare, ma con tanta tranquillità rispetto ai giorni nostri – dicono gli organizzatori -. Anticamente, in Albenga, non esistevano industrie, stabilimenti, con tanto di accattivanti insegne e l’enorme immancabile orologio digitale, esistevano invece, e soprattutto sopravvivono ancora oggi, qualche bottega artigianale, semplicemente in un locale dotato solo di una porta ed una finestra. C’erano il falegname, il fabbro, sellaio, sarto, cestaio, calzolaio, materassaio e tante altroi figure oggi scomparse”. Fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,00 (i giorni festivi anche dalle 10,00 alle 12,00) con chiusura nel giorno di Natale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.