IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il video della Provincia “Benvenuti a casa tua” terzo classificato al concorso sulle PA

Savona. La Provincia di Savona si è aggiudicata il premio “La PA che si vede – La Tv che parla con te”, nell’ambito del concorso promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, da FormezPA e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

La Giuria, presieduta dal Rettore dell’Università Iulm Giovanni Puglisi, ha selezionato le migliori produzioni audiovisive realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali con l’obiettivo di migliorare la comunicazione con il cittadino. Per l’edizione corrente, delle 149 amministrazioni iscritte, sono 129 quelle che hanno partecipato alla selezione inviando complessivamente 202 video alla segreteria organizzativa del Premio.

Alle quattro categorie di Premio (notiziario istituzionale, video promozionale sulle attività dell’ente, canali tematici, servizi interattivi), quest’anno si è aggiunta quella dei servizi turistici. Anche quest’anno, come nel 2009, la categoria del video promozionale si è confermata la più gettonata, seguita dalle categorie canali tematici e servizi turistici.

La Provincia di Savona si è classificata al terzo posto proprio per quanto riguarda la categoria video promozionale, con il video “Benvenuti a casa tua“ e per la seguente motivazione: “il video ha colpito la giuria per l’originalità con cui la presenza dei vertici politici si è messa al servizio del messaggio istituzionale, senza trionfi nè formalismi. Anzi, con leggerezza e con il sorriso, attraverso una sequenza che convince anche per la fotografia e per la scelta di musiche che accompagnano con luce e ritmo tutto il filmato” scrive sul suo blog il Presidente Angelo Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.