IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Il presepe meccanizzato di Campochiesa d’Albenga foto

Più informazioni su

Albenga. Domenica scorsa ha aperto le porte al pubblico il rinomato presepe meccanizzato di Campochiesa, realizzato storicamente dalla Confraternita di San Giovanni Battista nei locali al pian terreno della Canonica in piazza della chiesa. Da più di 10 anni la frazione ingauna può vantare, nel periodo natalizio, di uno dei presepe più belli del comune di Albenga e dintorni.

Sempre realizzato da giovani della Confraternita, recentemente la direzione artistica è passata nelle mani del presepista Cesare Gilardino, che ha dato sfogo alla sua passione realizzando un presepe di circa 30 metri quadri, dove il visitatore può ritrovare scorci tipicamente liguri con statuine in movimento che animano il villaggio dei pastori e le fasce coltivate ad ulivi. Quest’opera d’arte potrà essere visitabile i giorni festivi e prefestivi dalle ore 15 alle 18, una meta perfetta per le famiglie che vogliono trascorrere qualche momento di tranquillità con i propri bambini all?insegna delle tradizioni nelle feste natalizie. Fino a domenica 9 gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.