IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il presepe di Roccavignale su RaiTre

Roccavignale. Una troupe della TGR, la Testata Regionale della Rai, ha ripreso ieri sera la prima delle 3 serate del Presepe Vivente di Roccavignale e manderà in onda un servizio su Rai Tre.

La troupe, coordinata dal giornalista Tarcisio Mazzeo, ha trascorso l’intera serata in frazione Strada, girando le immagini tra taverne e momenti della rappresentazione ed effettuando alcune interviste con i protagonisti, tra i quali diversi figuranti e i trottolai, che hanno mostrato alle telecamere le trottole più piccole del mondo e un orologio a sfere creato da Renzo Gandolfo. La troupe si è soffermata anche sull’aspetto della multiculturalità e dell’integrazione tra diverse etnie, che a Roccavignale si è realizzata perfettamente con l’elezione in consiglio comunale e la nomina ad assessore ai servizi sociali di Hayat Bounana, italiana di origine marocchina.

I relativi servizi filmati dovrebbero essere trasmessi domani, 24 dicembre, nella rubrica “Buongiorno Regione” alle 7,30 e poi nelle varie edizioni del TG regionale. Il Presepe Vivente si svolge anche stasera e domani sera, in frazione Strada, con l’apertura delle taverne alle 19,30 e l’inizio della rappresentazione alle 21,30. Stasera, pullman da Savona, con partenza dall’Hotel Riviera Suisse alle ore 20 (prenotazioni presso agenzia Verdazzurro 019.821360).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.