IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il cantautore Bonaveri a Borgio Verezzi

Borgio Verezzi. Il 17 dicembre sarà la torre antica di Borgio Verezzi – un magico luogo in cui il ristoro incontra la cultura – ad ospitare il cantautore Germano Bonaveri che per l’occasione ha preparato un concerto acustico di strumenti a corda.

Sul palco Bonaveri (chitarra e voce) sarà infatti accompagnato da Antonello D´Urso (chitarre) e Luca De Riso (basso). Lo spettacolo così concepito crea un’atmosfera diretta, intimistica, una dimensione più tradizionale e vicina alle radici del cantautore più vero, ruvido, ma poetico al tempo stesso. Dotato di una voce calda e possente, Bonaveri trascina il pubblico attraverso le “Città Invisibili”, descritte magistralmente in 13 brani che compongono il suo nuovo album ispirato al famoso racconto di Italo Calvino. Nel corso del concerto i brani nuovi saranno affiancati anche da alcune canzoni, quali “Torquemada”, “Magnifico”, “Contro”, “Stato sociale”, “Oltre l´arcobaleno”, tratti dai suoi precedenti lavori e che lo hanno fatto apprezzare dal suo pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.