IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il calendario della Polizia per i bimbi del Bangladesh

Savona. Sono ormai passati dieci anni da quando è iniziata la collaborazione della Polizia di Stato con l’UNICEF a beneficio dei bambini nei Paesi in via di sviluppo. Da allora, grazie all’iniziativa della vendita dei calendari, sono stati raccolti un milione e 300 mila euro.

Nel 2011 i proventi del calendario della Polizia finanzieranno il progetto “Scuola e protezione per i bambini di strada” in Bangladesh, il Paese più densamente popolato del mondo. Oltre che di formazione professionale, lo scopo è creare un sistema inclusivo per l’accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base e la riqualificazione dei bambini lavoratori, per offrire loro migliori condizioni di vita e di lavoro.

“Il calendario 2011 è stato realizzato dagli studenti dell’Istituto per la Cinematografia ‘R. Rosellini’ di Roma – spiega il Capo di Gabinetto Molinari – con immagini, talvolta emotivamente forti, che lega la vita dei giovani con il lavoro che la Polizia svolge quotidianamente”. Il Questore Grillo ringrazia tutti coloro che ogni anno, nel periodo natalizio, acquistano il calendario della Polizia sostenendo così importanti progetti di solidarietà rivolti all’infanzia dei Paesi più poveri del mondo, ricordando che lo scorso anno la Questura di Savona ha versato all’UNICEF quasi 1300 €.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.