Sport

Hockey indoor, serie B: il Liguria insegue le finali di area

hockey indoor

Savona. Il palahockey di Zinola ha ospitato il secondo concentramento della serie B indoor, girone A, sottogirone B, a 11 giorni di distanza da quello di Campo Ligure.

Al Liguria non è andata male: una vittoria, un pareggio e una sconfitta è il bilancio dei biancoblu, identico a quello dell’HC Genova, squadra che contende ai savonesi la seconda piazza. Infatti, oltre al Cus Genova, già qualificato, agli spareggi di area ci sarà spazio anche per la seconda classificata.

La giornata è iniziata alle 10,30 proprio con l’incontro tra Liguria e HC Genova. Il team guidato da Carlo Colla si è trovato sotto 0 – 4 ma ha saputo reagire e ha chiuso il match in parità. Per i savonesi quattro reti di Di Vita, due di Sonego e una di Viglino.

Nel secondo impegno il Liguria ha regolato con autorevolezza la Superba: 9 – 2 il risultato. Questa volta è toccato a Sonego realizzare un poker, doppietta per Biglino e singole marcature di Di Vita, Stefano Ghidella, Ayala.

Ha chiuso il concentramento l’incontro tra Liguria e Cus Genova. L’avvio degli ospiti è fulminante: 2 a 0 con reti di Durante (2° minuto, corto), Tollini (3°, azione). Il sempre bravissimo Di Vita accorcia le distanze al 4°, ma è un fuoco di paglia, perché ancora Tollini allunga subito (5° minuto). La partita si chiude in tre minuti, grazie a Gavazzo, che sigla una doppietta al 9° e al 10° e procura il corto trasformato poi da Durante (11°). Al 18° altro corto per il Cus su cui Durante questa volta colpisce il palo; al 19° Sonego accorcia temporaneamente. Al 20° ghiotta opportunità per Tollini dal fondo, fuori di poco. Nella ripresa succede pochissimo: al 1° minuto un corto per il Liguria di Ghidella termina fuori, al 13° il settimo goal cussino ad opera di Serafini e al 18° la terza rete savonese di Biglino.

I risultati del concentramento di Savona:
HC Liguria – HC Genova 7 – 7
HC Superba – Genova Hockey 1980 4 – 4
Cus Genova – HC Genova 5 – 2
HC Liguria – HC Superba 9 – 2
Genova Hockey 1980 – Cus Genova 5 – 1
HC Genova – HC Superba 5 – 3
HC Liguria – Cus Genova 3 – 7

La classifica aggiornata (tra parentesi le partite giocate):
1° Cus Genova 15 (6)
2° HC Genova 7 (5)
2° HC Liguria 7 (5)
4° Genova Hockey 1980 4 (5)
4° HC Superba 4 (5)

Il prossimo concentramento è in programma domenica 9 gennaio ancora a Campo Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.