Sport

Hockey indoor, serie A: tre punti per il Savona nel girone di andata

hockey indoor

Savona. Due pesanti sconfitte e una combattuta vittoria sono il bilancio del Savona Hockey Club nel primo concentramento, giocato a Campo Ligure.

Le prime due partite hanno visto soccombere la squadra dell’allenatore Nuñez che al gioco geometrico del Cus Padova e quello molto tattico dell’Uhc Adige è riuscita a rispondere solo con giocate lente, prevedibili e soprattutto individuali che male si addicono all’hockey indoor. I biancoverdi hanno perso 7 – 3 dal Cus Padova e 6 – 2 dall’Uhc Adige.

Contro i veneti sono andati a segno due volte Matteo Montagnese e una Pescetto; contro i trentini doppietta di Matteo Montagnese.

Nel terzo impegno la formazione del presidente Luciano Pinna ha sfoderato una prestazione tutta grinta ed agonismo e ha battuto per 7 – 6 l’Usd Moncalvese, che nella partita precedente partita aveva a sua volta sconfitta l’agguerrita formazione padovana per 5 – 2. Per il Savona tripletta di Roberto Montagnese, doppietta di Matteo Montagnese e centri di Freccero ed Alessio Valsecchi.

Gli altri incontri hanno registrato le vittorie dell’Uhc Adige sulla Usd Moncalvese per 4 – 2 e sul Cus Padova per 5 – 3. Termina così il girone d’andata che vede l’Uhc Adige a 9 punti; Cus Padova, Hc Savona e Usd Moncalvese a 3 punti.

Il concentramento di ritorno si disputerà a Padova sabato 22 e domenica 23 gennaio. Sabato 5 e domenica 6 febbraio, a Rovereto, si giocheranno le finali.

Da segnalare in casa savonese l’esordio della giovane promessa Fardellini, ultimo prodotto del vivaio e già nazionale Under 16, che ha sopperito al meglio all’assenza dei due polacchi Grocal e Wachowiak, bloccati all’ultimo momento da problemi con gli aerei. Esordio anche per il portiere Guida, giunto in prestito dal Cus Catania per il campionato indoor.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.