IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey indoor, serie A: tre punti per il Savona nel girone di andata

Savona. Due pesanti sconfitte e una combattuta vittoria sono il bilancio del Savona Hockey Club nel primo concentramento, giocato a Campo Ligure.

Le prime due partite hanno visto soccombere la squadra dell’allenatore Nuñez che al gioco geometrico del Cus Padova e quello molto tattico dell’Uhc Adige è riuscita a rispondere solo con giocate lente, prevedibili e soprattutto individuali che male si addicono all’hockey indoor. I biancoverdi hanno perso 7 – 3 dal Cus Padova e 6 – 2 dall’Uhc Adige.

Contro i veneti sono andati a segno due volte Matteo Montagnese e una Pescetto; contro i trentini doppietta di Matteo Montagnese.

Nel terzo impegno la formazione del presidente Luciano Pinna ha sfoderato una prestazione tutta grinta ed agonismo e ha battuto per 7 – 6 l’Usd Moncalvese, che nella partita precedente partita aveva a sua volta sconfitta l’agguerrita formazione padovana per 5 – 2. Per il Savona tripletta di Roberto Montagnese, doppietta di Matteo Montagnese e centri di Freccero ed Alessio Valsecchi.

Gli altri incontri hanno registrato le vittorie dell’Uhc Adige sulla Usd Moncalvese per 4 – 2 e sul Cus Padova per 5 – 3. Termina così il girone d’andata che vede l’Uhc Adige a 9 punti; Cus Padova, Hc Savona e Usd Moncalvese a 3 punti.

Il concentramento di ritorno si disputerà a Padova sabato 22 e domenica 23 gennaio. Sabato 5 e domenica 6 febbraio, a Rovereto, si giocheranno le finali.

Da segnalare in casa savonese l’esordio della giovane promessa Fardellini, ultimo prodotto del vivaio e già nazionale Under 16, che ha sopperito al meglio all’assenza dei due polacchi Grocal e Wachowiak, bloccati all’ultimo momento da problemi con gli aerei. Esordio anche per il portiere Guida, giunto in prestito dal Cus Catania per il campionato indoor.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.