IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hansel spera in un “miracolo” natalizio per trovare una famiglia foto

Savona. Hansel è ospite nel rifugio della Protezione Animali di Cadibona, dove era arrivato nel 2004 assieme alla sorella gemella Gretel, dopo essere stato abbandonato in una via di Savona. Grazie alle iniziative dell’Enpa il 90% dei cani viene adottato da nuove famiglie entro il primo anno di ricovero. Vi sono però animali particolarmente sfortunati come i due fratelli, che non trovano un nuovo padrone e devono accontentarsi delle coccole e dell’affetto dei volontari del rifugio.

“Hansel però è proprio sfortunato e nei mesi scorsi i veterinari dell’associazione gli scoprono un tumore ai linfonodi che produce una grossa massa alla gola. Il cane viene quindi sottoposto ad un delicato e costoso ciclo di chemioterapia, che riduce il volume a dimensioni tali da renderlo operabile; l’intervento è compiuto a
fine ottobre con buon successo; la bestiola supera bene il trauma, grazie anche alle cure affettuose delle volontarie Antonella, Silvia ed Anna ed ora ha una buona convalescenza, mentre si spera che il tumore sia stato definitivamente eradicato” spiegano dall’Enpa.

“Sono stati due negozi savonesi, Gastronomia A.E.G. di Via De Amicis ed Estetica Mary di via Verdi, assieme ai poliziotti della sezione volanti della Questura di Torino e ad alcuni sostenitori dell’Enpa che hanno raccolto ottocentotrenta euro per contribuire alle spese per le sedute di chemio e l’intervento” raccontano i volontari dell’associazione che ora, in questa atmosfera natalizia di buoni sentimenti, lanciano un appello: “troviamo una famiglia che voglia adottare Hansel (e magari anche Gretel)”. Le persone di grande cuore e vero amore per gli animali potranno rivolgersi alla sede di via Cavour 48 r, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, da lunedì a sabato, telefono 019 824735, per un Natale davvero buono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.