Cronaca

Incidente a Borghetto, il guidatore dell’auto litiga coi medici: si aspetta l’alcoltest

Borghetto S.S. Dopo essere diventato, suo malgrado, protagonista del rocambolesco incidente di ieri sera a Borghetto Santo Spirito, questa mattina, B.C.M.E., il 38enne peruviano che era alla guida della vettura che è piombata nel sottopasso pedonale della cittadina rivierasca, ha creato scompiglio anche tra le corsie dell’ospedale Santa Corona dove era ricoverato. L’uomo infatti ha iniziato a discutere animatamente con i medici perché voleva essere dimesso ad ogni costo. Il peruviano è andato su tutte le furie tanto che, per riportare la calma, sono dovuti intervenire i carabinieri. Dopo l’arrivo dei militari il paziente ha deciso di firmare per poter lasciare il nosocomio pietrese.

Secondo i primi accertamenti della polizia stradale sembra che il peruviano fosse alla guida sotto l’effetto di alcol. La conferma ufficiale è attesa però per domani quando arriverà l’esito del test sul tasso alcolemico nel sangue del 38enne. Accertamento che è stato disposto dagli agenti e che è stato eseguito dai sanitari del Santa Corona. Se questa circostanza venisse confermata allora per il gudatore scatterebbero i provvedimenti e le sanzioni del caso.

Quella di ieri sera è stata davvero una tragedia sfiorata: fortunatamente nel sottopassaggio in quel momento non transitava nessuno e, nonostante il volo di parecchi metri, i due occupanti della Ford Connect, dipendenti di una ditta di pulizie, non si sono fatti troppo male. Subito dopo lo schianto un automobilista, che sarebbe stato tamponato dai peruviani a Ceriale e poi li ha seguiti, ha riferito ai poliziotti di aver assistito alle pericolose evoluzioni del veicolo. Secondo il testimone il mezzo avrebbe praticato manovre pericolose e zig-zag durante la sua corsa lungo l’Aurelia fino a Borghetto, dove appunto è precipitato nel sottopassaggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.