IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli esperti annunciano gelo sull’Italia: -8 gradi a Sassello previsioni

Questa, dicono gli esperti, sarà probabilmente la settimana più fredda di questo inverno. Dovrebbe infatti arrivare il gelo sull’Italia: l’aria fredda proveniente dall’Artico che ha già investito l’Europa continentale, raggiungerà nelle prossime ore il nostro Paese portando temperature polari anche in pianura e neve almeno fino a sabato.

Si preannuncia dunque una settimana sottozero in particolare al nord, dove la temperatura massima supererà di non più di due-tre gradi lo zero. Le temperature minime invece, secondo gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile, potranno raggiungere tra mercoledì e giovedì anche i -5/-8 gradi in pianura, mentre molto più rigidi saranno i valori in collina e montagna.

Il freddo si è fatto sentire nella notte anche nel savonese. Il record questa volta spetta a Sassello, nell’entroterra albisolese, dove la colonnina di mercurio ha toccato i – 8 gradi. Freddo pungente anche sul Monte Beigua, tra le province di Genova e di Savona dove la temperatura ha raggiunto i – 5 così come a Cairo Montenotte, Murialdo, Millesimo, Altare e Carcare. Temperature gelide anche sulla costa anche se in tutta la provincia splende il sole. Per i prossimi giorni gli esperti del centro meteoidrogeologico della Liguria non prevedono sostanziali cambiamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.