IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi provinciali: Albissola e Quilano salgono in vetta

Celle Ligure. Baia Alassio Cisano “A” e Carcarese riposano, Quiliano e Albissola ne approfittano. E’ cambiato il vertice della classifica in due dei tre gironi provinciali della categoria Giovanissimi.

Nel gruppo B i biancorossi di mister Penna hanno liquidato il Celle Ligure con il punteggio di 3 a 0. Frumento, Manzi e Hajdaraj hanno siglato le reti della vittoria ospite. Il Quiliano viaggia così ad una media di 2,25 punti a partita: 18 in 8 gare giocate, superiore a quella della Baia Alassio Cisano “A” che ha raccolto 16 punti in 8 partite.

Scivolone casalingo della Veloce, battuta a domicilio dal Vado per 2 a 0. I rossoblu si portano ad una lunghezza di distanza dal Varazze, travolto dal Borgorosso Arenzano per 9 a 1: neroazzurri a segno con F. Ratto.

I risultati del 10° turno:
Borgorosso Arenzano – Varazze Don Bosco 9 – 1
Celle Ligure – Quiliano 0 – 3
Veloce – Vado 0 – 2
ha riposato: Baia Alassio Cisano “A”

La classifica del girone B:
1° Quiliano 18
2° Baia Alassio Cisano “A” 16
3° Veloce 12
4° Varazze Don Bosco 9
5° Vado 8
6° Celle Ligure 1
Borgorosso Arenzano fuori classifica

Nel girone B l’Albissola non ha avuto problemi a mettere a segno il sorpasso. Troppa la differenza tecnica tra la formazione guidata da Sergio Panigo e il Cengio. Ne è uscito un match a senso unico, terminato 13 a 0. Per i vincitori tripletta di Raffaelli, doppiette di Franzone e Galleano, un goal a testa per Blangero, Puglisi, Siri, Piccardo, Scarzella e Clementi.

Lo Speranza rafforza il terzo posto battendo la Cairese per 5 a 1. La compagine condotta da Alberto Zunino si è così portata a 3 sole lunghezze di distacco dalla Carcarese.

Facile vittoria per il Savona ai danni del Bragno. I biancoblu di mister Ravera hanno prevalso per 7 a 0 con doppietta di Gardosi e un goal ciascuno di Donaggio, Simonetta, Costa, Auteri, Shuli.

La 10° giornata del girone C ha registrato i seguenti risultati:
Albissola – Cengio 13 – 0
Bragno – Savona 0 – 7
Cairese – Speranza 1 – 5
ha riposato: Carcarese

La classifica aggiornata:
1° Albissola 18
2° Carcarese 16
3° Speranza 13
4° Cairese 9
5° Bragno 5
6° Cengio 2
Savona fuori classifica

Nel girone A l’attenzione era tutta rivolta allo scontro al vertice tra Andora e Pietra Ligure. I biancocelesti allenati da Porzio sono usciti indenni dal campo dei rivali, pareggiando 1 a 1. Locali a segno con Mendicino, Pietra in goal con Benza.

Si rifà sotto il Borghetto di mister Sansone che ha avuto la meglio sul Finale con un rotondo 8 a 0, firmato da una tripletta di Semeria, una doppietta di Osmani e le reti di Colotto, Cervelli e Enrico.

Pareggio 1 a 1 anche tra Ceriale e Baia Alassio Cisano “B”. Biancoazzurri a bersaglio con Paradisi; per gli ospiti centro di La Porta.

L’esito dell’8° giornata:
Andora – Pietra Ligure 1 – 1
Borghetto Santo Spirito – Finale 8 – 0
Ceriale – Baia Alassio Cisano “B” 1 – 1

La graduatoria del girone A:
1° Pietra Ligure 16
2° Andora 14
3° Borghetto Santo Spirito 13
4° Ceriale, Finale 1
Baia Alassio Cisano “B” fuori classifica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.