IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata mondiale contro l’Hiv-Aids, sabato uno stand a Savona

Savona. I giovani della Croce Rossa Italiana della Liguria in campo per la prevenzione. In occasione dell’1 dicembre, Giornata mondiale contro l’Hiv-Aids, i giovani della Croce Rossa Italiana della Liguria saranno presenti nelle piazze dei capoluoghi di provincia e nell’università per promuovere la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, tra le quali l’Aids, attraverso incontri con gli studenti universitari e stand informativi.

Le iniziative programmate dal 1 al 5 dicembre sono quattro e vedono coinvolti più di cento ragazzi. Le attività proposte sul territorio sono volte a promuovere comportamenti sessuali sicuri ed al riparo da rischi di contagio delle malattie a trasmissione sessuale ed è per questo motivo che durante ogni evento sarà distribuito materiale informativo e profilattici.

I giovani della Croce Rossa Italiana propongono tre possibili opzioni nell’ambito delle quali i giovani possono scegliere per mettersi al riparo da rischi di infezione: astinenza dai rapporti; fedeltà di coppia perché riduce il rischio di contrarre e diffondere malattie sessualmente trasmissibili; preservativo durante i rapporti per prevenire il rischio di infezione.

Questo tipo di impegno rientra nel quadro della campagna informativa “Impara l’ABC: Abstinence, Be Faithful, Condom”, promossa dalla Croce Rossa Italiana per sottolineare l’importanza della sicurezza e della protezione nei rapporti sessuali. La massiccia iniziativa sul territorio è resa possibile anche grazie ai finanziamenti del Ministero della Gioventù che sostiene la formazione del personale di Croce Rossa ed il contributo di Sweet Years che ha finanziato l’acquisto di profilattici e materiale informativo preparato da Akuel preservativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.