IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Geometra savonese stroncato da malore mentre correva: domani l’autopsia foto

Savona. Sarà effettuata domani mattina, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, l’autopsia sul corpo di Marco Milesi, il geometra savonese di 43 anni stroncato da un malore improvviso, ieri sera, mentre stava correndo. L’esame autoptico, dopo aver ricevuto il consenso dei familiari, è stato disposto dai medici dell’ospedale San Paolo che hanno soccorso il corridore senza riuscire a salvarlo. I sanitari vogliono capire quale possa essere stata la causa che ha provocato il malore fatale.

Marco Milesi, che ieri stava correndo in compagnia di un amico, non era un runner inesperto: si allenava più volte alla settimana e aveva anche partecipato, il 7 novembre scorso, alla maratona di New York concludendola con un tempo brillante (3 ore e 28′). Per questo la tragedia che lo ha colpito lascia ancora più sgomenti: il geometra savonese stava bene e, da quando aveva iniziato a correre con continuità (aveva subito un’operazione all’anca dopo la quale aveva potuto riprendere a praticare sport regolarmente), non aveva mai avuto problemi di salute.

I parenti, gli amici e quanti lo conoscevano sono increduli per quanto successo. Adesso, per capire cosa possa aver provocato questa disgrazia, si attende l’esito dell’autopsia. Intanto, nella giornata di oggi, in tanti sono voluti passare nel nosocomio savonese a “salutare” per l’ultima volta il loro amico. I funerali di Marco Milesi, che lascia la moglie Elena e due bimbe, potrebbero essere celebrati sabato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.