IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gattino abbandonato sulle alture savonesi salvato dall’Enpa: ora cerca casa foto

Savona. Stava per passare un Natale davvero poco fortunato ma, grazie alle cure dei volontari dell’Enpa, forse il 2011 per lui potrà essere migliore. Si tratta di un piccolo gattino, abbandonato assieme ai fratelli in aperta campagna a San Bartolomeo del Bosco, sulle alture di Savona, che ha dovuto resistere alle temperature gelide di questi giorni. “E’ l’unico superstite della malvagità compiuta dai soliti ignoti poco prima di Natale” spiegano dall’associazione.

Il gattino è stato recuperato dai volontari della Protezione Animali savonese, ancora vicino ai tre fratelli, morti di freddo nella notte. “E’ stato subito sottoposto alle migliori cure veterinarie ma rimarrà cieco dall’occhietto destro, irrimediabilmente rovinato dalla traumatica esperienza – spiegano i volontari dell’Enpa -. E’ giocoso e molto affettuoso e noi speriamo che qualcuno, malgrado la menomazione, voglia adottarlo gratuitamente”. Gli interessati sono pregati di telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.