IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano, Pirates: domani il debutto stagionale del team senior

Celle Ligure. Prima uscita ufficiale per il team senior dei Pirates Savona. Domani, domenica 19 dicembre, allo stadio Olmo di Celle Ligure, i nlue scenderanno in campo per il consueto “Trofeo di Natale”, giunto alla sua terza edizione. Ospiti dei savonesi saranno i Raptors Canavese e i Drunken Irishmen Massa.

“C’è molta attesa per questa prima uscita – dichiara il d.s. Eugenio Meini -. Metteremo in campo un bel gruppo, probabilmente con l’età media più bassa della nostra storia. Per quanto il risultato finale interessi tutte le formazioni impegnate, nessuno ha ancora raggiunto gli standard da campionato. I team stanno cominciando a rodare i propri giochi ma, conoscendo la mentalità con cui scendono in campo i nostri avversari, sarà sicuramente una giornata di spettacolo e divertimento”.

Da ricordare che questo triangolare sarà dedicato alla raccolta fondi pro alluvionati di Varazze, recuperando il precedente incontro annullato, ironia della sorte, per maltempo.

A fare da aperitivo all’appuntamento agonistico di domenica, ci sarà, oggi, la presentazione ufficiale del team Pirates al gran completo presso il comune di Savona. “Ci tenevamo particolarmente a questo evento voluto con l’assessore Luca Martino – afferma il presidente Michele Giacchello -. Per noi sarà una stagione importante perchè porteremo in giro e difenderemo di nuovo i colori della nostra città, e questo incontro sancirà ufficialmente il rinato sodalizio tra la nostra franchigia e il comune di Savona”.

Un fine settimana pieno per i Pirates, quindi, e per gli appassionati di football americano che potranno incontrare e vedere i blue in questo doppio appuntamento. Oggi alle ore 12 a Savona e domani, dalle ore 13,30, allo stadio Olmo di Celle Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.