IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finanza, valutazione positiva per la Regione Liguria da Moody’s

Regione. Prospettive stabili e fondamentali economici buoni premiano comunque la Regione Liguria anche in tempi di crisi. A dirlo è l’agenzia di rating Moody’s nell’aggiornamento dell’analisi relativa al rating Aa3, della Regione Liguria, resa nota dall’assessore alle Finanze Pippo Rossetti.

In sintesi, il rating Aa3 della Regione Liguria riflette i buoni fondamentali finanziari, nonostante margini correnti ridotti e la rigidità strutturale di bilancio. Il rating considera, inoltre, il peso modesto dell’indebitamento e il progressivo raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario in sanità.

L’economia ligure è stata solo parzialmente colpita della crisi economica- afferma Moody’s- tuttavia il profilo demografico maturo potrebbe rallentare le prospettive di crescita regionali e comportare costi aggiuntivi per il settore sanitario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.