IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, concerto di Natale con “Le voci dell’Equador per il mondo”

Più informazioni su

Finale L. Grande serata a Finale Ligure per il Concerto Lirico di Natale, organizzato dal Comune con il patrocinio del Console Generale dell’Ecuador di Genova, Esther Cuesta Santana. L’iniziativa è nata dalla collaborazione dell’USEI “ Unione di Soluidarietà degli ecuadoriani in Italia” con la Consulta del Volontariato Finalese.

La voce del Soprano Johanna Mosquera si è fusa mirabilmente con le melodie del pianoforte suonato dal Maestro José Luis Pombo. Il programma ha compreso musiche della tradizione europea e di quella latino-americana.

Il Console Santana nel suo intervento ha voluto sottolineare l’importanza di questo incontro fra culture in un momento significativo e delicato del processo di globalizzazione, ricordando ancora una volta quanto sia importante proseguire in uno scambio di conoscenze tra popoli. “Scambio che non deve limitarsi all’impiego di forza lavoro ma che può arricchirsi attraverso la musica,  che è capace di esprimere in un linguaggio universale un messaggio di fratellanza”.

Il sindaco di Finale Ligure, Flaminio Richeri, in conclusione della serata, nel ringraziare e nel complimentarsi per l’iniziativa, ha manifestato l’impegno di consolidare i buoni rapporto con la comunità ecuadoriana, auspicando anche il ritorno dei bravissimi artisti nella prossima stagione dei Percorsi Sonori 2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.