IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enpa: liberato pettirosso “prigioniero” di un supermercato

Albisola Superiore. C’è voluta un’ora di tentativi da parte dei volontari della Protezione Animali per catturare un bellissimo pettirosso in un supermercato alimentare di Albisola Superiore(SV). Probabilmente in cerca di tepore, il piccolissimo uccello era volato dentro il magazzino attraverso una delle porte aperte, senza riuscire più a trovare la via d’uscita. Dopo la chiusura dell’esercizio però i suoi voli sono andati a confliggere con il sistema di allarme, facendolo scattare ripetutamente.

Accortisi della sua presenza i responsabili hanno inutilmente tentato di farlo uscire, rivolgendosi infine all’Enpa, i cui volontari, non senza fatica, lo hanno recuperato, tranquillizzato, rifocillato e liberato in una zona più consona al suo ambiente. Quest’anno sono oltre 1.100 i soggetti di fauna selvatica in difficoltà soccorsi dall’Enpa in collaborazione e con il sostegno della Provincia di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Spiumato e in padella con la polenta, meno lavoro e più gusto!