IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emissione di fatture false ed evasione di imposte: 2 condanne a 6 mesi

Più informazioni su

Savona. Sei mesi di reclusione. E’ questa la condanna inflitta questa mattina, in Tribunale a Savona, a S.C., 51 anni, e A.B., di 47, che dovevano rispondere della violazione di alcuni articoli della normativa in materia di imposte sui redditi.

Secondo il quadro accusatorio infatti il 51enne, nel giugno 2006, in qualità di titolare di uno studio commerciale e logistico, avrebbe emesso circa una ventina di fatture per operazione inesistenti che il secondo imputato riceveva ed indicava nelle proprie dichiarazioni. Così facendo avrebbero evaso le imposte per un importo di circa 13mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.