IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

EcoNatale a Legino: un originale albero di Natale che si illumina “pedalando”

Savona. Un albero di Natale che si illumina pedalando grazie a due biciclette sistemate su una rastrelliera e collegate con una dinamo all’abete. 

L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto regionale di educazione ambientale “da sCuO2la a scuola:un tam tam per il clima”, con la partecipazione attive degli allievi e le allieve della scuola primaria Mignone di Legino, dei ragazzi del professionale da vinci di Savona, con l’ausilio tecnico della Società SMAES srl e Speed wheel srl di Savona, dell’Ata spa e la collaborazione di Legambiente e Savona car sharing.

Giovedì 16 Dicembre alle ore 14,30, ci sarà l’inaugurazione a Legino presso la Scuola Primaria “Mignone” in via Bove 6, dell’Albero di Natale con l’inizio della pedalata illuminante, e lo spettacolo dell’associazione teatrale “A testa in giù”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.