IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: la Cairese vince in rimonta e si conferma al comando

Cairo Montenotte. La Cairese centra l’ottava vittoria stagionale e mantiene il primato solitario. I gialloblu, però, ancora una volta, hanno temuto di poter perdere la propria imbattibilità.

Sul campo di casa sono stati sorpresi da una partenza sprint del Ventimiglia, in goal con Grifo dopo una manciata di minuti di gioco. Chiarlone ha trovato il pari ad una decina di minuti dall’intervallo, ma i granata si sono riportati in vantaggio con Brignoli prima del termine della frazione di gioco. Ci ha pensato ancora Chiarlone a infilare in rete il pallone del nuovo pari per l’undici condotto da Mario Benzi. La capolista ha iniziato a spingere per cercare i tre punti e, agevolata dall’espulsione di Aretuso al quarto d’ora della ripresa, li ha trovati grazie ad una rete di Lorieri.

I valbormidesi contano ancora 2 punti di vantaggio sulla Fezzanese, mentre il margine sul Bogliasco è diventato ora di 4 lunghezze. Anche gli spezzini hanno vinto in rimonta, sul campo del Rivasamba, passato a condurre con un goal di Tosi. Le realizzazioni di Saoud e Baudi hanno ribaltato l’esito dell’incontro.

Per quanto riguarda i biancoblu allenati da Giovanni Invernizzi, hanno impattato sul terreno di casa con il Vado per 1 a 1. Un goal di Trivino in avvio di secondo tempo ha portato in vantaggio il Bogliasco. Ha pareggiato una ventina di minuti dopo Timpanaro. Il Vado, rafforzatosi nel mercato che ha da poco riaperto assicurandosi diversi calciatori, ultimo dei quali Larganà dal Borgorosso Arenzano, è così uscito indenne su un campo difficile, sul quale solamente la Fezzanese prima di oggi aveva fatto punti.

Ha pareggiato 1 a 1, ma tra le mura amiche a Zinola, anche la Veloce. La compagine del presidente Giorgio Levo è quella che ha pareggiato più di tutte, insieme a Loanesi e Vado: 5 volte. Di questi pareggi, 4 li ha ottenuti sul campo di casa. Questa volta però, a fine gara, ai ragazzi di mister Gianfranco Pusceddu è rimasto l’amaro in bocca. Sono infatti passanti in vantaggio ad inizio ripresa con un goal di Bonadies e hanno subito il pari poco prima dello scadere ad opera di Mattia Bacigalupo.

Prosegue la crisi di risultati della Loanesi che è ancora senza vittorie ed ha perso 5 delle ultime 6 partite giocate. I rossoblu si sono arresi in trasferta al Pontedecimo per 2 a 0. I genovesi sono andati a segno una volta per tempo, con D’Asaro e Aledda.

Anche in questa giornata la squadra allenata da Fabrizio Piccareta ha visto crescere il margine dal penultimo posto, ora occupato dal Ventimiglia, salito a 6 lunghezze. La Sestrese infatti lo ha abbandonato battendo 3 a 1 il Sestri Levante: una tripletta di Alessi ha rilanciato le quotazioni dei verdestellati, mentre agli ospiti non è bastato un calcio di rigore trasformato da Quintana.

Tra le formazioni in ascesa ci sono Pro Imperia e Rapallo, entrambe capaci di raccogliere 6 punti nelle ultime 2 partite. Il team guidato da Giancarlo Riolfo ha avuto ragione del Vallesturla per 2 a 1, con reti di Laera e Lamberti; per i neroverdi in goal Gandolfo. I ruentini hanno espugnato Busalla per 3 a 1: dopo lo svantaggio iniziale per la segnatura di Anselmo, i bianconeri sono andati a bersaglio con Pollarolo, Massaro e Boggiano.

Il riepilogo della 12° giornata, nella quale si sono contate 25 reti per un bilancio di 4 vittorie interne, 2 esterne e 2 pareggi:
Bogliasco D’Albertis – Vado 1 – 1
Busalla – Rapallo 1 – 3
Cairese – Ventimiglia 3 – 2
Sestrese – Sestri Levante 3 – 1
Pontedecimo – Loanesi San Francesco 2 – 0
Pro Imperia – Vallesturla 2 – 1
Rivasamba – Fezzanese 1 – 2
Veloce – Fontanabuona 1 – 1

In classifica il Vado viene agganciato a quota 20 punti dalla Pro Imperia:
1° Cairese 28
2° Fezzanese 26
3° Bogliasco D’Albertis 24
4° Pro Imperia 20
5° Vado 20
6° Pontedecimo 17
7° Vallesturla 15
7° Rapallo 15
9° Veloce 14
10° Sestri Levante 13
11° Sestrese 13
11° Fontanabuona 13
13° Busalla 12
14° Rivasamba 12
15° Ventimiglia 11
16° Loanesi San Francesco 5
Pro Imperia, Veloce, Sestri Levante e Busalla hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri del 13° turno, in programma per domenica 12 dicembre alle ore 14,30:
Fezzanese – Pontedecimo
Fontanabuona – Busalla
Loanesi San Francesco – Veloce
Rapallo – Bogliasco D’Albertis
Sestri Levante – Rivasamba
Vado – Cairese
Vallesturla – Sestrese
Ventimiglia – Pro Imperia (ore 15,00)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.