IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Don Lu”, oggi nuova udienza: in discussione l’attendibilità della presunta vittima

Savona. Nuova udienza oggi nell’ambito del processo che vede imputato don Luciano Massaferro, il parroco alassino accusato di ave abusato di una 12enne, sua parrocchiana.

Questa mattina, saranno riascoltati i periti dell’accusa e della difesa che hanno dato il proprio parere circa l’attendibilità o meno della presunta vittima: la dottoressa Renata Rizzitelli (perito del tribunale), che ritiene la ragazzina credibile, sia in generale sia quando riferisce dei tre espisodi in cui don Luciano avrebbe abusato di lei, e il dottor Mario Ancona (consulente della difesa), che ha dato un parere diametralmente opposto. Inoltre, sarà anche sentito personale dell’Asl che aveva seguito il caso e testimoni giudicati minori.

Dovrebbe concludersi così oggi la fase istruttoria del processo: se così non fosse, ma solo per ascoltare gli ultimi testi, si andrà al 27 dicembre. La successiva udienza, il 13 gennaio, sarà dedicata alla requisitoria e alle arringhe dei difensori. La sentenza, a seguire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.