IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Croce Rossa di Vado: una serie di iniziative di carattere promozionale

Vado Ligure. Per tutto il mese di dicembre, durante i fine settimana, i volontari della Croce Rossa di Vado Ligure saranno presenti al centro commerciale Molo 8.44 con una postazione promozionale presso la quale sarà possibile ritirare i calendari 2011, anche in collaborazione col punto vendita di Biella Scarpe nel confezionamento di pacchi natalizi.

Sabato 4 dicembre la Croce Rossa di Vado Ligure ha organizzato una giornata di visita alla sua sede, sita in via Cadorna 58, con i seguenti orari: mattina dalle ore 9 alle ore 12, pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18. Si terrà inoltre un altro giorno di visita nel mese di gennaio in data da stabilirsi.

Per informazioni è possibile contattare la delegata alle attività promozionali Nadia Repetto al 3346262728 oppure la responsabile della formazione Daniela Merlone al 3476971633.

Sabato 18 dicembre i volontari della Croce Rossa vadese parteciperanno con uno stand alla tradizionale manifestazione indetta dal Comune di Vado Ligure “Natale in piazza 2010”. Ai cittadini che vorranno incontrarli verrà offerta una tazza di cioccolata calda.

Il comitato della la Croce Rossa di Vado Ligure è sempre aperto a collaborare con altre associazioni attive nelle cause umanitarie: per tutta la giornata del 27 novembre i suoi volontari hanno partecipato alla raccolta del Banco Alimentare presso tutti i supermercati di Vado Ligure e Quiliano.

Inoltre, i volontari della la Croce Rossa di Vado Ligure hanno avviato una serie di progetti di collaborazione con le aziende, le scuole primarie e secondarie inferiore e le società di mutuo soccorso di Vado Ligure e frazioni alla scopo di portare la Croce Rossa a tutti i cittadini per diffonderne gli ideali, farne conoscere le attività e invogliare la popolazione di ogni età a sostenerla o ad iscriversi come volontari, laddove “volontario del soccorso” non significa solo effettuare servizi di urgenza, perché senza questo prezioso flusso di energie morali e materiali la Croce Rossa cesserebbe di esistere e con essa i suoi servizi primari alla popolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.