Sport

Corsa campestre, il Giro della Liguria fa tappa a Quiliano

Corsa campestre quiliano

Quiliano. L’Atletica Varazze, distanziata di pochissimi punti, e l’Alba Docilia, che gareggia “in casa”, all’assalto della capoclassifica Atletica Ceriale. Sarà uno dei motivi d’interesse della quarta prova del Giro della Liguria di corsa campestre (manifestazione che ha il patrocinio della Regione Liguria) in programma mercoledì 8 dicembre a San Pietro in Carpignano a Quiliano, nella zona attigua al mercato ortofrutticolo di Pilalunga, organizzata dall’Alba Docilia e dal Comune di Quiliano, con il supporto tecnico della Commissione atletica del Csi di Savona Albenga.

L’appuntamento è per le ore 14. La prima partenza, quella riservata ai più piccoli, gli Esordienti C. sarà data alle 14,45. Poi, via via, toccherà a Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi/e, Cadetti/e e, a chiudere, partiranno tutte insieme le categorie adulti (dagli Allievi ai Veterani, maschili e femminili). La gara sarà valida anche come quarta prova del campionato regionale Csi di corsa campestre, gara di qualificazione al Gran premio nazionale, in programma a Tezze il 2 aprile. Sarà una prova molto tecnica su un percorso bello e impegnativo, con salite e discese.

Prima della prova di Quiliano, le classifiche di categoria sono così guidate: Esordienti, Camilla Lugaro (Alba Docilia) e Mattia Braggio (Atletica Ceriale); Ragazzi, Veronica Mordeglia (Atletica Varazze) e Marco Carofiglio (Alba Docilia); Cadetti, Chiara Ferdani (Varazze) e Gabriele Ghigliazza (Alba Docilia); Allievi, Morella Alpa (Alba Docilia) e Riccardo Cotta (Varazze); Juniores, Pietro Dalmazzo (Alba Docilia); Seniores, Silvia Pescio (Alba Docilia) e Mirko Ferrando (Ceriale); Amatori A, Sabrina Barbieri (Ceriale) e Paolo Bassafontana (Varazze); Amatori B, Susanna Scaramucci (Varazze), Monica Capocchiani (Ceriale) e Gloria Caviglia (Granatiere) a pari punti e Flavio Bertuzzo (Granatiere); Veterani, Lina Cenci (Varazze) e Sergio Barbieri (Ceriale).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.