IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confindustria, Boccia : “Le Pmi liguri devono puntare sui Paesi a Sud del Mediterraneo”

Liguria. Secondo il vicepresidente di Confindustria Vincenzo Boccia“I Paesi della costa meridionale del Mediterraneo rappresentano un’ottima opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese liguri perché crescono a ritmi elevati e sono vicini all’Italia a livello geografico, a differenza della Cina e dell’India”.

“La Liguria – ha sottolineato Boccia – è una regione affacciata sul mare ed ha un tessuto economico costituito soprattutto da piccole e medie imprese, che nel presente può rappresentare una grande opportunità perché il potere contrattuale rispetto alle imprese del Mediterraneo è maggiore. Per sopravvivere in tempi di crisi è necessario guardare al mondo e a quella parte del mondo che cresce, come il sud del Mediterraneo, ma bisogna muoversi e fare presto – ha concluso Boccia – perché inglesi e francesi, ad esempio, hanno già fatto molto prima di noi e quindi dobbiamo recuperare terreno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.