IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conferenza servizi Tirreno Power, Uniti per la Salute: “A Roma non ci hanno fatto entrare”

Vado Ligure. L’esito della Conferenza dei servizi di Roma in merito al futuro di Tirreno Power non ha soddisfatto l’associazione Uniti per la salute: “Siamo andati a Roma ma ci hanno lasciato fuori della porta e adesso sappiamo anche perché. Intanto la legge obbligherebbe Tirreno Power a impiegare sempre le migliori tecnologie disponibili. Inoltre la concessione dell’autorizzazione al ciclo combinato era subordinata a una serie di prescrizioni che non si sa se siano state rispettate”

“Ora invece la centrale ha presentato un progetto di ampliamento che verrà discusso a febbraio. Noi riteniamo che questo progetto non possa essere discusso alla chetichella con accordi fra l’azienda, la Provincia e la Regione ma che debba seguire un iter pubblico per consentire ai cittadini di presentare osservazioni” ha detto l’associazione ambientalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.