IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confcommercio presenta il “Tavolo del Turismo”

Più informazioni su

Savona. E’ stato presentato questa mattina, presso la sede della Confcommercio di Savona, il “Tavolo del Turismo”, punto di incontro e discussione di tutti gli operatori del settore turismo facenti parte delle varie categorie: Federalberghi, F.I.P.E. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), S.I.L.B. (Locali da Ballo), FIAVET (Agenzie di Viaggio), DIVING (Centri Immersione), FAITA (Complessi Turistico – Ricettivi all’Aria Aperta), Parchi per Vacanze Liguri, con oltre mille associati.

Una realtà che nasce dalla volontà di lavorare insieme, coordinando iniziative, progetti e porsi così come interlocutore forte nei confronti dei decisori strategici delle politiche turistiche della Provincia e Regione. Obiettivi del Tavolo del Turismo di Confcommercio sono: costituire una rete di soggetti che, a vario titolo, ricettività, ristorazione, gestione tempo libero, contribuiscono alla creazione del prodotto turistico; concertare azioni promozionali e di comunicazione; progettare ed organizzare eventi finalizzati alla promozione turistica del territorio; promuovere e commercializzare pacchetti turistici tematici integrati dell’area; riprendere gli obiettivi sanciti dal ‘Patto per il turismo’, stipulato il maggio dello scorso anno, in cui le categorie del turismo di Confcommercio si impegnavano a seguire un forte orientamento dedicato al miglioramento dell’accoglienza, allo sviluppo della formazione continua dell’imprenditore e dei dipendenti, allo costante sforzo per il miglioramento dei fattori di sostenibilità dell’impresa turistica con particolare riferimento ai consumi energetici ed alle risorse ambientali; offrire un punto di incontro con le amministrazioni locali nella logica di integrazione fra operatori pubblici e privati per ottimizzare al meglio i finanziamenti che interessano tutta la collettività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.