IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerti natalizi per beneficenza del Lion Club Alba Docilia

Quattro appuntamenti natalizi per altrettanti interventi di beneficenza. E’ la proposta natalizia del Lion Club Alba Docilia che copre tutto il suo territorio di competenza con la manifestazione “Christmas Trees 2010”, quattro serate di qualità (tutte alle ore 21) in chiese, oratori e palestre.

Si comincia domani, mercoledì 8 dicembre, nell’Oratorio di Albisola Superiore: ad esibirsi il “Cabit trio”, gruppo che interpreta il repertorio della tradizione popolare italiana, ma che, sotto Natale, non disdegna di cimentarsi nei brani tipici delle festività di vari Paesi europei. Edmondo Romano suona cornamusa, piffero, clarinetto e flauti, Davide Baglietto la cornamusa e le percussioni, Luca Montagliani la fisarmonica. Le offerte raccolte all’ingresso saranno devolute per il restauro del fonte battesimale del Brilla. La rassegna prosegue domenica 12 nella Chiesa della Concordia di Albissola Mare, dove è in programma il concerto di un’ensemble di cantanti gospel americani, “The Angelic Voices of Praise”. Si tratta di musicisti molto famosi nel settore, che rappresentano un po’ il fiore all’occhiello dell’intera rassegna. In questo caso l’offerta (libera, ma a partire da 10 euro) andrà per il restauro della facciata della Chiesa della Concordia.

Terzo appuntamento mercoledì 22 dicembre nella parrocchia della Santissima Trinità a Sassello con protagonista “M’illimito d’ignoto”, un quartetto di musicisti locali. Dario Caruso (chitarra e voce), Dino Cerruti (contrabbasso), Marco Pizzorno (chitarra e cori) e Roberto Rebuffello (sax e cori) propongono un viaggio tra le più belle melodie natalizie, dal jazz al pop, dal funky al classico. In questo caso le offerte andranno per il restauro dell’altare dedicato alla beata Chiara Badano. Infine, dopo Natale, lunedì 27 dicembre, in palestra a Pontinvrea si esibisce il “mago Gentile”, ovvero Gabriele Gentile; raccolta fondi per l’attivazione di una biblioteca informatica comunale. Gli eventi hanno il patrocinio e il contributo della Provincia di Savona e dei Comuni di Albisola Superiore, Albissola Mare, Pontinvrea e Sassello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.