IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerti, mostre ed eventi natalizi nelle chiese di Savona

Savona. Numerosi gli appuntamenti che le parrocchie savonesi hanno organizzato insieme all’assessorato ai quartieri e alle Circoscrizioni. Giovedì 16 dicembre, alle ore 21 nella cappella sistina, la pianista Lyudmilla Vornik offrirà un concerto con musiche di Scriabin, Rachmaninov, Chopin, Ciaikovski, Liszt e Debussy.  Venerdì 17 dicembre, invece, la parrocchia di san Paolo in via Giusti ospiterà una cena multitenica, in collaborazione con l’associazione ecuadoriana Usei.

Sabato 18 dicembre sarà la parrocchia di san Giuseppe, in piazza Martiri della libertà, ad ospitare alle ore 21 il concerto della Corale alpina savonese e della corale Montagne verdi di Calizzano. La serata andrà a beneficio dei lavori di restauro della cappella della Madonna degli angeli sul monte Ornato. Il giorno seguente sarà la chiesa parrocchiale di san Francesco da Paola, in piazza Bologna, ad ospitare la “festa dei nonni”, organizzata insieme alla seconda Circoscrizione. Dopo la Messa alle 11, ci sarà il pranzo nei locali del sottochiesa e, alle 15,30 nel teatrino parrocchiale, lo spettacolo teatrale “Cuore da favola” della compagnia di Elio Berti.

Giovedì 23 dicembre, alle ore 18 nel palazzo delle Azzarie al Santuario, sarà inaugurata la mostra “Creiamo un presepe”, curata come sempre dall’Unione sportiva Letimbro e presieduta da Sabrina Pellegrini. Parteciperà la corale “La Ginestra” diretta da Michela Calabria. Lo stesso giorno, alle ore 21 nella parrocchia di Zinola, è previsto il concerto del coro polifonico “Leati Cantores” diretto da Angelo Mulè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.