IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comune di Savona: intitolazione a don Mario Genta di una scalinata in Darsena

Savona. Dopo la banchina presso il Palacrociere di Savona, il “prete del porto”, don Mario Genta, avrà intitolata anche una strada della città della Torretta. Lo ha deciso il Comune che domani, nel corso della giunta comunale, porterà la delibera relativa all’intitolazione della via dedicata all’amato parroco savonese, scomparso di recente.

A don Mario Genta sarà intitolata la scalinata che in zona portuale, davanti al Crescent, collega la nuova pizza dedicata a Luigi Calabresi con Piazza Guido Rossa. Quindi anche il nome del “prete del porto” si inserisce nella nuova toponomastica della Darsena savonese.

Come annunciato dal sindaco di Savona Federico Berruti nei piani del Comune di Savona anche il restyling della piazza adiacente alla sua storica chiesa di San Raffaele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.