IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, Santi (Pdl): “A gennaio il nome del candidato”

Savona. Trovare sotto l’albero di Natale il candidato sindaco per Savona sarebbe stata davvero una bella sorpresa per il Pdl e la stessa Lega Nord. Invece la dura reltà dice che la strada potrebbe essere ancora lunga per arrivare ad un accordo e ad un nome condiviso.

Gli incontri e le riunioni proseguiranno anche nel corso di queste festività natalizie. “Entro la fine del mese di gennaio usciremo con il nostro candidato” ha detto il coordinatore comunale del Pdl e assessore provinciale Pietro Santi, uno dei nomi tirati in ballo negli ultimi giorni come possibile candidato, assieme all’altro assessore provinciale della giunta Vaccarezza, Livio Bracco.

“Certo la personalità che verrà indicata per la candidatura sindaco è importante, tuttavia è forse più importante il dialogo avviato nella nostra coalizione e con la città savonese per definire una forte e chiara piattaforma programmatica, quindi è necessario trovare un candidato che sia espressione di un vero programma di cambiamento per Savona” ha aggiunto Pietro Santi.

Altro lavoro dietro le quinte di Pdl e Lega è la composizione di liste civiche in grado di raccogliere consensi sia tra le categorie cittadine che tra coloro che spesso non vanno a votare, capi lista scelti tra la società civile che vorranno compattarsi con le due forze politiche. “Un passaggio indispensabile se si spera di vincere” ha sottolineato ancora il coordinatore del Pdl.

Infine una stoccata al cosiddetto terzo polo, che in molti davano in procinto di nascere e coalizzarsi nel savonese: “Il terzo polo è morto con la fiducia incassata da Berlusconi – ha concluso Santi -. Vista il quadro politico per le amministrative sarà assai difficile arrivare ad apparentamenti o accordi elettorali con Fli, e comunque qui a Savona l’Udc ha di fatto già concluso l’accordo con il centro sinistra e con Federico Berruti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lylogi
    Scritto da lylogi

    Perchè no, perchè no?
    Sveglia, Piero! Forse i tempi sono finalmente maturi!!!