Politica

Comunali Loano, PdL: “Al contrario di altri, noi parliamo di problemi concreti”

Pdl Popolo della Liberta

Loano. Il PdL loanese affila le armi in vista delle elezioni comunali 2011. Ad affiancare il coordinatore cittadino Giovanni Battista Cepollina è stato chiamato l’avvocato Alessandro Vignola nominato vice coordinatore, seguito dall’ingresso dell’architetto Fabio Violin e dall’avvio del lavoro della “Giovane Italia”, movimento giovanile del partito guidato da Marco Ghisolfo, coadiuvato da Gianmarco Bonati, Giorgia Polla e da numerosi altri giovani.

“Mentre altre forze politiche cittadine, invece che lavorare per Loano, ipotizzano assurde strategie per nascondere la sinistra in pseudo-liste civiche, o si affidano a generiche e inutili dissertazioni su massimi sistemi o sulla politica nazionale, senza mai entrare nelle questioni urgenti riguardanti la gente, il centrodestra loanese si conferma a favore della politica del fare, e del fare bene, trattando argomenti concreti e importanti per la città – si legge in una nota del locale Pdl -. Oggetto delle nostre attenzioni è infatti il nuovo Piano Urbanistico Comunale, che sta percorrendo i primi passi amministrativi. È nostra opinione che Loano appaia decisamente ‘satura’ di costruzioni destinate a seconde case o residenze temporanee, e al contempo appare necessario dare un’opportunità ai Loanesi che ancora non possiedono una prima casa o che intendono acquisirne una più grande. In questi anni sono nate o stanno per essere presentate importanti iniziative di edilizia convenzionata, e a nostro avviso è opportuno proseguire in questa direzione anche nel nuovo PUC, così da permettere ai cittadini, specialmente chi è residente da oltre cinque anni, di acquistare la prima casa a prezzi calmierati. Si è altresì ipotizzato di individuare limitate zone di sviluppo dove sia possibile realizzare solo unità immobiliari sparse, mono o bifamiliari, di uno o due piani, di metratura minima tale da poter esser utilizzate, anche in questo caso, come prime case”.

“Chiediamo che venga prestata particolare attenzione alla modalità di costruzione dei nuovi edifici ed alle tecniche di ristrutturazione degli esistenti – si legge ancora – dopo un’attenta analisi delle soluzioni utilizzate in Italia e all’estero, proposta dall’archiettto Francesca Galati, suggeriamo di premiare con piccole riduzioni degli oneri di urbanizzazione e, ove possibile, di premi di volumetria rapportati a parametri di ecosostenibilità dell’edificio costruito o ristrutturato chi si atterrà ai più moderni canoni internazionali di costruzione, in materia di risparmio energetico e qualità dei materiali impiegati (parametri da ben definire specificare nel regolamento edilizio)”.

“Infine, il Coordinamento Comunale del PdL conferma e rinnova il proprio pieno appoggio e la incondizionata fiducia nel Governo guidato da Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio scelto dagli Italiani nel 2008, augurandosi che possa continuare a lavorare con profitto, come ampiamente dimostrato dai grandi risultati raggiunti negli ultimi due anni, fino alla conclusione del mandato. Nel caso ciò non fosse possibile, per colpa dell’irresponsabilità e la brama di potere di chi intende tradire il mandato degli elettori, siamo pronti a sostenere il partito, certi di ottenere ancora i meritati successi che il PdL e la coalizione di centrodestra ha sempre ottenuto nella nostra amata Loano. Anche a Loano il partito è pronto a scendere in piazza per la mobilitazione, indetta a livello nazionale, a sostegno del Governo sabato 11 e domenica 12 Dicembre prossimi”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.