IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Clochard morto a Savona: Messa del vescovo per i poveri deceduti

Savona. Leonardo Nozza, il clochard bergamasco morto tragicamente la sera dell’8 dicembre scorso a Savona, è stato solo l’ultimo di una lunga catena di persone senza tetto colpite dal freddo dei giorni scorsi. Per ricordare lui e tutti i poveri deceduti nel corso del 2010 monsignor Vittorio Lupi, vescovo della diocesi di Savona-Noli, celebrerà una Messa mercoledì 15 dicembre alle ore 18 nella chiesa di santa Rita a Savona.

La scelta del luogo acquista un valore simbolico perché la chiesa è ubicata nei pressi dei locali della mensa di fraternità (via de Amicis), frequentata ogni giorno da numerose persone indigenti. Tra le quali figurava anche Leonardo Nozza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.