IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, via libera ad intervento edilizio in “classe A”

Ceriale. Un iter iniziato nel 2003 e che giunge finalmente a compimento. Il CTU provinciale – Comitato Tecnico Urbanistico -, ha dato via libera al progetto di edilizia in “classe A” previsto a Ceriale in località Largo, lungo la via del Campo Sportivo. L’ok da parte dell’ente provinciale al SUA – Strumento Attuazione Urbanistica – predisposto dal Comune di Ceriale permetterà al soggetto privato la realizzazione di tre nuovi fabbricati contenenti i requisiti di risparmio energetico per quello che riguarda i materiali e le tecniche di costruzione e tutto l’apparato impiantistico per luce e riscaldamento. Il progetto prevede anche un riciclo delle acque piovane per un uso irriguo e di carattere igienico sanitario.

Ora che l’iter amministrativo e urbanistico si è concluso positivamente l’inizio dei lavori è in programma per la fine dell’estate 2011. Le volumetrie complessive dei tre edifici da costruire ammonta a circa 10 mila metri cubi. “Siamo tra le prime realtà della zona a dare seguito concreto ad un piano di edilizia sostenibile da un punto di vista ambientale, con al centro il risparmio energetico. Una sfida del comparto edile importante per il territorio del ponente savonese e che il nostro Comune cercherà di incentivare ancora con nuovi possibili progetti ” ha evidenziato l’assessore comunale Pietro Revetria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.