Cronaca

Ceriale, tentata rapina: due arresti, uno grave dopo caduta

Carabinieri

Ceriale. Si tratta di uno dei due lituani in fuga l’uomo ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo essere caduto da un muro di recinzione in via al Campo Sportivo a Ceriale. L’uomo stava fuggendo dai carabinieri intervenuti per il tentativo di furto di un motorino che stava perpetrando con l’ausilio di un connazionale.

I due lituani, i fratelli Aleksander e Thomas Synkov, entrambi di 40 anni, camionisti, in evidente stato di ebbrezza dopo una “sosta” all’autogrill di Ceriale, hanno pensato di prolungare la sosta sulla piazzola dell’A10 e di tentare il furto del motociclo nei pressi di una abitazione situata tra via Nava e via al Campo Sportivo. I due, dopo aver scavalcato la rete di delimitazione autostradale, si sono avvicinati all’alloggio, ma non riuscendo ad entrare hanno provato a prelevare il morotino, ma la coppia è stata sorpresa dal padrone, N.C., 28 anni; a questo punto è iniziata una collutazione che non ha impedito al 28enne del posto di allertare i carabinieri.

Una volta sul posto i militari hanno subito tratto in arresto uno dei due lituani, mentre l’altro, Thomas Synkov, si è dato alla fuga fino a che non è precipitato da un muretto compiendo un volo di 10 metri, riportando diversi traumi, e che ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in gravi condizioni, con una prognosi che resta riservata. Ha dovuto ricorrere alle cure dei medici anche il giovane proprietario del motorino aggredito dai due camionisti, arrestati per il reato di tentata rapina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.